King

Moira
19 Agosto 2019

Mi presento

Ciao io mi chiamo King e sono un pastore tedesco nato il 29/01/2017; dopo alcuni esami clinici a cui sono stato sottoposto si sono evidenziati dei problemi fisici che non mi hanno permesso di continuare il percorso come cane guida, ma, essendo affettuoso, tranquillo e amante delle coccole, sono diventato la mascotte della Scuola. Queste mie caratteristiche mi hanno portato a fare da testimonial nelle scuole, per far conoscere ai bambini l’importante compito del cane guida.
Contrariamente ai miei compagni, io posso essere accarezzato perché il mio ruolo è solo dimostrativo, mentre, ricordate sempre, i cani guida non possono essere disturbati perché hanno una grande responsabilità: quella di guidare in sicurezza il loro compagno umano; perciò quando li incontrate per strada non offrite cibo e non chiamateli, perché la loro distrazione può rappresentare un pericolo. Io vivo a casa con un istruttore e sono la sua ombra in qualsiasi posto lui vada: io sono con lui.

La mia carta d'identità

Razza Pastore tedesco