12 maggio 2022 – Il “re dei tappi” va a scuola

marzo-giugno2022 – La vita col cane guida…
1 Marzo 2022

Il 12 maggio 2022 il nostro volontario Andrea Attori, soprannominato “re dei tappi”, si è recato presso la scuola primaria “Don Marco Cremona” di Bassano del Grappa insieme al suo inseparabile cane guida Grillo.

Andrea ha potuto spiegare ai bambini il ruolo importantissimo del cane guida e mostrare loro come la raccolta dei tappi in plastica aiuta a finanziare i progetti della nostra Associazione.

I tappi che raccogliamo, infatti, vengono venduti a ditte preposte al riciclo che li trasformano in cassette per la frutta. Ogni anno il nostro Andrea Attori è la persona, che grazie alla sua attività di sensibilizzazione, raccoglie un enorme quantitativo di tappi, e per questo è stato da noi ribattezzato come il “re dei tappi”.

Un sentito ringraziamento va quindi alla scuola primaria “Don Marco Cremona”. Clicca qui per leggere l’articolo che l’Istituto ha pubblicato sul proprio sito dopo la visita del nostro Andrea.